Il save the date: a che serve e quando inviarlo?

Che emozione: abbiamo la data del nostro giorno, adesso non vediamo l’ora di dirlo a tutti!

Ma come facciamo? Non sappiamo ancora come fare le partecipazioni, non abbiamo ancora tutti i dettagli. Ma poi, manca ancora così tanto tempo, mica possiamo mandare le partecipazioni adesso… d’altro canto abbiamo tanti di quegli invitati che vengono da fuori, devono organizzare voli, alberghi, o capita così vicino ad un periodo in cui si va in ferie… O ancora, in un periodo dell’anno dove di matrimoni ce ne sono tanti e vorremmo far sì che si possano organizzare al meglio. Ma anche per avere una stima di massima, vorremmo iniziare a farci un’idea di chi ha più o meno in mente di poter venire o meno, così anche noi abbiamo del tempo per organizzare i numeri…

Niente panico: arriva in soccorso il Save The Date!

Il STD serve appunto a tutto questo: a preannunciare le nozze prima che avvenga la consegna ufficiale delle partecipazioni. Con pochi(ssimi) dettagli e informazioni, inizia a preparare gli ospiti che quel giorno, proprio quel giorno, non dovranno prendere altri impegni.

E quando mandarlo? Sicuramente prima delle partecipazioni… :-) Potremmo anche pensare din inviarlo appena decisa la data, ma potremmo dire non più di un anno prima..

Ma cosa scrivere nel save the date? te lo spieghiamo nel dettaglio in questo articolo: clicca qui!

Speriamo di avervi dato degli spunti interessanti per le vostre organizzazioni e dissipato qualche dubbio con questo post;
per domande e approfondimenti vi aspettiamo nei commenti, sui canali social o per email!

Nel frattempo, vi facciamo i nostri migliori auguri per le vostre nozze!
A presto,

Emanuela
Morgana Paper Design
instagram | facebook

Leggi le altre WEDDING QUESTIONS qui!

Emanuela de Caro