Quali sono gli oggetti che compongono un Coordinato Nozze? e cosa si intende con Wedding Stationery?
Con questo articolo entriamo nel vivo del nostro campo, come si suol dire: giochiamo in casa!
Il coordinato nozze è la nostra specialità e qui vi mostreremo quali sono gli oggetti e le funzioni che compongono la cosidetta Wedding Stationery.
Stationery, letteralemente, è l’insieme di oggetti che lo Stationer (il venditore di oggetti destinati alla scrittura) vende; la Wedding Stationery, quindi, è l’insieme dei supporti cartacei che hanno il compito di accompagnare e decorare le nozze nei diversi momenti dello svolvimento dell’evento.
Pensare di realizzare una Wedding Stationery dedicata e personalizzata mette il vostro evento su un piano diverso, rendendolo al 100% unico.
Ma entriamo nel dettaglio.
Della Wedding Stationery fanno parte, quindi, tutti gli oggetti cartacei necessari per il corretto svolgimento dell’evento.
In ordine di apparizione vi elenchiamo quelli che ci troviamo più spesso a realizzare: partecipazioni, libretti messa, tableau mariage, cavalieri, menu, segnaposti, guestbook, tag bomboniere, save the date digitale.
La nostra produzione, ruotando attorno al lavoro di Emanuela, dipingere su commissione, ci dà la possibilità di realizzare oggetti in coordinato che non sono propriamente “oggetto da cartoleria”: ecco così che del coordinato, noi consideriamo anche Save the Date, immagini per il sito, realizzazione di bomboniere in forma di quadretto in coordinato con l’evento o con temi pescati dal personale porfolio lavori di Emanuela, e così via…
Oltre a oggetti che fanno parte di una fornitura “standard”, realizziamo spesso dei “fuori menu” appositamente realizzati per l’evento specifico e che consideriamo sempre parte della nostra Wedding Stationery. Oggetti come ventagli, wedding bags, adesivi, scatole di varie dimensioni, conetti portariso, tasche fazzoletti… arricchiscono il coordinato in modi che solo l’immaginazione può limitare.
La varietà è tanta e i dettagli da tenere presente per ogni oggetto realizzato ancora più numerosi. Per questo motivo è molto importante comprendere a fondo gli scopi, utlilizzi e funzioni che ogni oggetto realizzato è destinato ad avere. Ogni progetto è unico e ogni oggetto deve essere realizzato in modo che abbia un valore sia come singolo che come parte di un tutto che funziona grazie ad un preciso equilibrio.
Speriamo di avervi dato degli spunti interessanti per le vostre organizzazioni e dissipato qualche dubbio con questo articolo;
per domande e approfondimenti vi aspettiamo nei commenti, sui canali social o per email!
Nel frattempo, vi facciamo i nostri migliori auguri per le vostre nozze!
A presto,